A finire sul tavolo dei fondi è il dossier della nota Università Telematica Pegaso: sede a Napoli, fa capo all’imprenditore in ascesa, Danilo Iervolino attraverso la holding Multiversity.
Mr Pegaso, come è stato soprannominato Iervolino, è salito in tempi recenti agli onori delle cronache per le relazioni con Silvio Berlusconi: indicato come l’uomo in grado di rilanciare Forza Italia in Campania.Il rapporto con Berlusconi è cominciato nel 2014, quando l’ex presidente del Consiglio siglò un accordo con l’Università Pergaso per contribuire alla formazione dei giovani leader di Forza Italia.
Tornando alle vicende finanziarie, ora l’obiettivo di Iervolino potrebbe essere quello di individuare un partner, per finanziare la crescita di un gruppo che in pochi anni ha toccato 70 milioni di fatturato. Secondo Mergermarket, sarebbe stato affidato un incarico a Ernst&Young. Nel passato la società è stata più volte oggetto di interesse dei fondi. Del resto il settore education piace ai gruppi finanziari: la scuola di moda Istituto Marangoni è ad esempio posseduta dal fondo Providence, mentre Hig ha ceduto la International School of Europe Group alla multinazionale della formazione Inspired.