Buone notizie per Axitea, uno dei leader italiani nei servizi di sicurezza e vigilanza e al momento in concordato preventivo, in previsione dell’adunanza dei creditori fissata per il prossimo 14 marzo. I commissari giudiziali (Piero Canevelli, Danilo Cannella, Vincenzo Tartaro) hanno infatti espresso parere positivo sulla proposta di ristrutturazione del debito e di piano industriale proposto dalla società guidata dall’AD, Marco Bavazzano, che in poco più di 15 mesi è riuscito a rimettere in rotta la società. “È opinione dei Commissari che la proposta di concordato appaia oggi, sulla base di un giudizio prognostico formulato ex ante, economicamente fattibile” si legge nella relazione presentata ai creditori e al Tribunale di Milano lo scorso fine settimana. “A fronte di un fabbisogno finanziario concordatario di cassa per complessivi circa 40,8 milioni di euro, la procedura oggi pare in grado di assicurare disponibilità finanziarie finali sino all’importo massimo di 43,2 milioni, con un possibile “cuscinetto” di liquidità per 2,4 milioni disponibili per far fronte ad un deficit nelle fonti che potesse, in ipotesi, crearsi a fronte di andamenti economici in via di peggioramento” aggiungono i tre commissari. Spetta ora ai creditori ed in particolare agli istituti bancari (BPM, Unicredit, MPS, GE Capital) accettare o meno la proposta che appare comunque la migliore soluzione possibile, sia perché Axitea ha ripreso a generare cassa e interrotto la fase discendente e poi perché “l’ipotesi fallimentare non consentirebbe in alcun caso di ripartire somme apprezzabili in favore dei creditori”.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- alimentare
- Assicurazioni
- automotive
- aviospaziale
- banche
- casse e fondazioni
- Costruzioni
- credito al consumo
- Dinastie imprenditoriali e finanza
- Energia
- farmaceutico
- Finanza araba
- Finanza e giustizia
- Finanza e politica
- finanza estera
- Finanza internazionale
- Finanza vaticana
- Giochi
- HP Destra
- HP Sinistra
- Immobiliare
- Inchieste
- Industria
- Ipo
- lotterie e giochi
- M&A
- Media
- Moda e lusso
- mondo legale
- Non performing loan
- Obbligazioni
- Opa a Piazza Affari
- Politica
- politica e finanza
- private equity
- privatizzazioni
- retail
- ristrutturazioni
- Ristrutturazioni aziendali
- Senza categoria
- Società di gestione
- Spettacolo e finanza
- Sport
- Sport & finanza
- tessile
- Tlc
- trasporti e infrastrutture
- turismo
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.