Il cinese Cheng Feng continua a trattare con Unicredit per l'ingresso nella As Roma

Avanti adagio. Il magnate cinese Cheng Feng, presidente della Hna Group, e il suo staff starebbero secondo le indiscrezioni continuando a lavorare per subentrare (in tutto o soltanto in parte) a UniCredit come azionista della As Roma.

Da ultimare ci sarebbero però ancora alcuni aspetti sia economici, sia legali, sia di governance societaria. Non bisogna infatti dimenticare che tutta l’operazione è subordinata anche al via libera di James Pallotta, l’uomo d’affari statunitense che resta assieme ad altri soci americani l’azionista di riferimento del club giallorosso e che è assistito dall’avvocato e direttore generale Mauro Baldissoni.
Insomma, l’architettura dell’operazione (studiata dal deputy general manager di Unicredit Paolo Fiorentino e dall’advisor Rothschild) dovrebbe richiedere ancora un po’ di tempo prima di essere completata. Ieri alcune indiscrezioni davano come imminente la conclusione della trattativa. In realtà, le parti torneranno a trattare alla fine della prossima settimana.