In dirittura d’arrivo la vendita di Gelato d’Italia (gruppo Indian), azienda italiana controllata dal 2016 da Idea Taste of Italy, il fondo tematico gestito da Dea Capital Alternative Funds sgr (gruppo De Agostini).
Al lavoro è l’advisor finanziario Lincoln International, che ha chiamato a raccolta negli scorsi mesi operatori finanziari, italiani ed esteri, ma anche multinazionali straniere del settore.
Ora, secondo le indiscrezioni, il processo competitivo sarebbe arrivato ormai a una svolta e starebbe per essere concessa un’esclusiva al private equity internazionale Peak Rock Capital.
Attualmente Gelato d’Italia ha un fatturato di circa 70 milioni di euro. A fare gola agli investitori è soprattutto la capacità produttiva del gruppo Indian-Gelato d’Italia, dopo che sono stati spesi oltre 30 milioni di euro sullo stabilimento di produzione. Idea Taste of Italy controlla attualmente il 70% di Indian srl, società attiva tramite marchi come Gelato d’Italia, Dessert d’Italia, Bottega della Panna e Indianino.