Si tratta di un piccolo gioiello italiano delle tecnologie per l’intrattenimento. E dall’estero stanno facendo di tutto pur di conquistarlo. Deltatre, società torinese specializzata nelle statistiche e nella grafica per lo sport, sta per essere ceduta dalla controllante, la quotata Mediacontech, società nata dalle ceneri di Euphon e oggi controllata dal fondo Synergo. L’incasso (si parla di una valutazione di circa 150 milioni di euro) servirà in parte a ridurre l’esposizione verso il mondo bancario: La cessione di Deltatre è prevista dall’accordo di ristrutturazione del debito con le banche, circa 30 milioni verso un pool di 8 istituti. Con l’incasso della vendita ci sarà l’integrale rimborso del debito, mentre valuteremo al momento opportuno cosa fare con la somma che resterà». In effetti, Deltatre viene valutata circa 150 milioni di euro rispetto a una indicazione di 46 milioni (sul 51% detenuto) nel bilancio di Mediacontech. Ma perché l’attività di Deltatre fa così gola all’estero? La società è focalizzata nell’erogazione di servizi digitali e statistiche per grandi clienti come l’Uefa, la Fifa, il Comitato Olimpico, le Federazioni Internazionali di atletica e di sci, l’European Tour di golf e altri. In più ha come clienti importanti braodcaster come Bt, il colosso britannico delle Tlc che ha comprato i diritti della Champions League, e la Nbc. Per fare un esempio nella partita Roma-Real Madrid di ieri le statistiche sul possesso palla e tutta la grafica digitale sono state fatte da Deltatre per conto dell’Uefa. Proprio in questi giorni è in corso la due diligence dei potenziali compratori gestita da Hsbc. In gara ci sarebbero, secondo i rumors, sette gruppi: il colosso Usa Wme Img e l’altra americana Bruin Sports, le europee European Broadcasting Union e Sportradar, le cinesi Oceans Marketing e Lander Sports e l’alleanza tra Chime Communications del gruppo inglese Wpp e il fondo Providence. Ma, secondo i rumors, i più agguerriti sul dossier sarebbero proprio i gruppi asiatici.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- alimentare
- Assicurazioni
- automotive
- aviospaziale
- banche
- casse e fondazioni
- Costruzioni
- credito al consumo
- Dinastie imprenditoriali e finanza
- Energia
- farmaceutico
- Finanza araba
- Finanza e giustizia
- Finanza e politica
- finanza estera
- Finanza internazionale
- Finanza vaticana
- Giochi
- HP Destra
- HP Sinistra
- Immobiliare
- Inchieste
- Industria
- Ipo
- lotterie e giochi
- M&A
- Media
- Moda e lusso
- mondo legale
- Non performing loan
- Obbligazioni
- Opa a Piazza Affari
- Politica
- politica e finanza
- private equity
- privatizzazioni
- retail
- ristrutturazioni
- Ristrutturazioni aziendali
- Senza categoria
- Società di gestione
- Spettacolo e finanza
- Sport
- Sport & finanza
- tessile
- Tlc
- trasporti e infrastrutture
- turismo
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.