Una delegazione di Fininvest sarebbe pronta a partire nei prossimi giorni per la Cina: destinazione Shenzhen. Se il viaggio si farà, visto che la certezza non esiste, potrebbe essere un segnale dell’ulteriore fiducia riposta nell’intermediario Bee Thaechaubol, impegnato da mesi a cercare investitori per acquistare il 48% del Milan per 480 milioni di euro. Proprio ieri si sarebbe consumato un giorno cruciale per il broker: la holding di via Paleocapa di proprietà della famiglia Berlusconi avrebbe posto lunedì 11 gennaio come scadenza per avere rassicurazioni sull’offerta, in termini di garanzia bancaria e risorse che uno o più investitori sarebbero in grado di mettere sul piatto. Insomma, per Fininvest i tempi dell’attesa sembrano finiti. Così Mr Bee ieri era a Hong Kong con il fantomatico investitore (per ora ancora sconosciuto) cruciale per la sua cordata. Ora, anche se il condizionale è d’obbligo, la delegazione Fininvest dovrebbe partire per Shenzhen a incontrare il partner promesso. Insomma, la telenovela finanziaria continua, sempre accompagnata dai soliti dubbi e da incertezze. E nel frattempo, tanto per rendere più complessa la vicenda, cominciano a circolare rumors sull’interesse per il Milan di altri investitori: non solo il fondo Usa Madison, ma anche un altro non meglio precisato gruppo cinese. Le indiscrezioni indicherebbero il possibile interesse del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba, che ha una propria divisione dedicata agli investimenti nello sport, che di recente ha acquisito per 192 milioni di dollari la squadra di calcio del Guangzhou Evergrande, cioe’ proprio l’ex-squadra allenata da Marcello Lippi (a propria volta indicato come il prossimo allenatore del Milan). Tuttavia, secondo altre indiscrezioni, la holding della famiglia Berlusconi avrebbe avuto con il gruppo fondato da Jack Ma solo discussioni per un accordo commerciale nell’intero Far East sul marchio Milan. Insomma, non ci sarebbe alcun interesse per una quota azionaria del club.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- alimentare
- Assicurazioni
- automotive
- aviospaziale
- banche
- casse e fondazioni
- Costruzioni
- credito al consumo
- Dinastie imprenditoriali e finanza
- Energia
- farmaceutico
- Finanza araba
- Finanza e giustizia
- Finanza e politica
- finanza estera
- Finanza internazionale
- Finanza vaticana
- Giochi
- HP Destra
- HP Sinistra
- Immobiliare
- Inchieste
- Industria
- Ipo
- lotterie e giochi
- M&A
- Media
- Moda e lusso
- mondo legale
- Non performing loan
- Obbligazioni
- Opa a Piazza Affari
- Politica
- politica e finanza
- private equity
- privatizzazioni
- retail
- ristrutturazioni
- Ristrutturazioni aziendali
- Senza categoria
- Società di gestione
- Spettacolo e finanza
- Sport
- Sport & finanza
- tessile
- Tlc
- trasporti e infrastrutture
- turismo
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.