Un pre-accordo vincolante da firmare entro il week end. È finito con questo impegno l’incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi e l’intermediario thailandese Bee Taechaubol. Il pre-accordo, comprensivo di penali (qualche decina di milioni), dovrebbe essere preludio all’ingresso della cordata di investitori asiatici (rappresentati da Mr Bee e dove potrebbe esserci la banca cinese Citic) nel Milan con il 48% del club, lasciando a Silvio Berlusconi e alla sua famiglia il controllo della squadra. Secondo quanto filtra da ambienti vicini a via Paleocapa, si sarebbe scelta la strada del pre-accordo per consentire agli avvocati (gli studi Chiomenti e Gianni Origoni Grippo Cappelli) di avere il tempo necessario per completare la complessa documentazione contrattuale necessaria alla firma vera e propria per il passaggio del 48% a Mr Bee con il trasferimento di 480 milioni di euro nelle casse di Fininvest: firma per la quale non sono stati dati tempi precisi. Le parti sarebbero dunque «fiduciose di chiudere la trattativa». Di sicuro, uno dei temi sul tavolo resta quello della governance e dei posti disponibili in Cda per Mr Bee i i suoi uomini. Il thailandese resterà in minoranza, pur mettendo sul piatto 480 milioni, cifra fuori dai multipli dei club calcistici. Ad avere tutti i vantaggi (economici e societari) sarà quindi Berlusconi, mentre Mr Bee avrà anche il compito di espandere il brand Milan in Asia. Un benefattore il broker asiatico? In realtà, Mr Bee punta a quotare il Milan ad Hong Kong per avere ritorni sull’investimento: con tempi che tuttavia al momento (vista anche la bolla sulle Borse cinesi) non è possibile prevedere.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- alimentare
- Assicurazioni
- automotive
- aviospaziale
- banche
- casse e fondazioni
- Costruzioni
- credito al consumo
- Dinastie imprenditoriali e finanza
- Energia
- farmaceutico
- Finanza araba
- Finanza e giustizia
- Finanza e politica
- finanza estera
- Finanza internazionale
- Finanza vaticana
- Giochi
- HP Destra
- HP Sinistra
- Immobiliare
- Inchieste
- Industria
- Ipo
- lotterie e giochi
- M&A
- Media
- Moda e lusso
- mondo legale
- Non performing loan
- Obbligazioni
- Opa a Piazza Affari
- Politica
- politica e finanza
- private equity
- privatizzazioni
- retail
- ristrutturazioni
- Ristrutturazioni aziendali
- Senza categoria
- Società di gestione
- Spettacolo e finanza
- Sport
- Sport & finanza
- tessile
- Tlc
- trasporti e infrastrutture
- turismo
- Web/Tecnologia
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.